Bambini e Scuole

Visite guidate all’Archivio Giovanni Sacchi e al patrimonio sestese di archeologia industriale, laboratori per le scuole e le famiglie.

La storia del territorio e la cultura del design è bene che siano trasmessi alle nuove generazioni, per questo motivo sono stati ideati dei progetti che coinvolgono direttamente i bambini e le scuole. A tal proposito è nato DE forma che negli anni ha coinvolto numerose scuole del territorio: tre laboratori, creati per le classi elementari, diventano l’occasione per esplorare l’Archivio Giovanni Sacchi ed entrare in contatto con il mondo del design, sperimentando e creando con la fantasia e con il corpo.

Un’appuntamento ricorrente sono i Pomeriggi per creare, dei laboratori costruiti per i visitatori più piccoli che ogni volta mettono alla prova il loro lato creativo.
Tutta la nostra offerta è in continua crescita e vede l’alternanza di momenti di ascolto, di giochi, motori di apprendimento e di creatività.

Recentemente sono stati avviati i laboratori circensi: “Giochiamo a fare circo”. Due pomeriggi al mese in cui i bambini possono entrare in contatto con questo mondo misterioso e un pò particolare. Insieme agli artisti di CircoSpazio potranno sperimentare divertendosi alcune semplici tecniche e diventare degli esperti clavettisti.

Ogni manifestazione culturale che Spazio MIL propone è sempre accompagnata da una proposta pensata per il pubblico più piccolo in modo che tutti possano effettivamente conoscere da vicino gli argomenti trattati.

DONA! Sostieni il giovane circo contemporaneo allo Spazio MIL