Attività culturali

Spazio MIL è uno spazio post-industriale, oggi produttore e contenitore di eventi culturali

I nostri eventi culturali principali

Far da mangiare

Un festival sulla cucina che si svolge a marzo ma anche un progetto culturale che si snoda per tutto l’anno con numerose iniziative come le cene o gli eventi presso il ristorante Il Maglio. Sempre in occasione di questi eventi vengono organizzati presentazioni di libri, di prodotti artigianali e di cucine dal mondo.

Non aspettare di diventare vecchio per finire in un archivio

Un appuntamento sul design che si svolge tutti gli anni ad aprile durante la Milano Design Week e che promuove in particolare i giovani talenti attraverso concorsi, workshop ed esposizioni.

Vita di strada

Un festival per tornare a vivere la strada, attraverso musica, danza, arte, gioco, l’intento è di coinvolgere totalmente il territorio e i suoi abitanti, dai bambini agli anziani, proprio perchè la strada è sempre stata di tutti, creando aggregazione e coinvolgimento.

9

CLAPSpettacolo dal vivo

Spazio MIL è parte del Circuito lombardo per le arti dal vivo riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali. Fa parte perciò di una rete di 19 soggetti che producono o promuovono spettacoli di teatro, danza e circo contemporaneo, coinvolgendo compagnie italiane e internazionali. Il Circuito CLAPS è garante di una qualità della programmazione che Spazio MIL propone periodicamente nei suoi spazi.

Ex Cover

EX Cover è un concorso e una mostra che si tiene ogni anno, in occasione di Bookcity, per dare modo alla nuova generazione di creativi e ai lettori più intraprendenti di reinventare, secondo il proprio gusto e la propria personale visione, la copertina del libro a cui sono maggiormente affezionati.